Il servizio di trasporto scolastico è disciplinato dal REGOLAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI DI MENSA, TRASPORTO E ASSISTENZA SCOLASTICA, approvato con delibera di Consiglio n. 28 del 28/04/2021.
Il presente modulo è da compilare sia in caso di rinnovo che di primo rilascio.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 31 maggio 2023.
Oltre tale termine l’istanza potrà essere accolta solo nei limiti di corse e fermate già individuate.
Non si potranno accogliere istanze dopo l’inizio dell’anno scolastico.
MODALITA' DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
Il trasporto viene garantito solo per l'area "geografica" di pertinenza delle Scuole Primarie e per le vie e fermate attualmente esistenti.
Alle fermate previste devono essere presenti i genitori di ciascun bambino o altro adulto munito di delega, in quanto all'atto della discesa dal mezzo pubblico, cessa ogni responsabilità.
Per le corsa da e per le scuole dell'infanzia (3-6 anni) è previsto il servizio di accompagnamento/sorveglianza.
Per l'accesso al servizio è richiesto un contributo forfettario annuale, a carico della famiglia, calcolato su base ISEE (ISEE in corso di validità per prestazioni agevolate rivolte a minorenni o ISEE corrente).
Il pagamento deve essere effettuato subito dopo l'iscrizione al servizio di trasporto ed è condizione necessaria per l'emissione dell'abbonamento.
La delibera di Giunta Comunale n. 34 del 28/02/2022 stabilisce il contributo annuale forfettario a carico della famiglia, come di seguito riportato:
-
intero costo dell'abbonamento attualmente di € 295,00 per l'urbano, con ISEE superiore a €.20.000 ( o ISEE non presentato);
-
€126,00: con ISEE da € 9.001 a € 20.000;
-
€ 63,00: con ISEE da € 6.001 a € 9.000;
-
€ 31,00: con ISEE fino a € 6.000
Restano in vigore le ulteriori agevolazioni:
-
per il secondo figlio: riduzione del 50% della quota a carico della famiglia su base ISEE;
-
dal terzo figlio compreso in poi: riduzione del 75% della quota a carico della famiglia su base ISEE.
Il contributo, anche con riduzione, non potrà in alcun caso essere inferiore alla quota minima di € 31,00.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Alla chiusura delle iscrizioni l'Ufficio Istruzione provvederà ad inviare all'indirizzo e-mail dichiarato in fase di iscrizione un avviso di pagamento PagoPA per ciascun bambino.
Per l'emissione dell'abbonamento il pagamento deve essere effettuato prima dell'inizio dell'anno scolastico.
ATTENZIONE
Il servizio viene affidato alla ditta Dolomitibus.
Per l'emissione dell'abbonamento annuale, il minore DEVE essere in possesso di una carta Unica Veneto in corso di validità (durata di 4 anni).
La carta è attivabile, al costo di € 10,00, presso gli sportelli Dolomitibus (Feltre: Viale del Piave, 9 Telefono: 0439 2798 Lun – Sab: 08:00 12:00), muniti di fototessera.