Trasporto Scolastico A.S. 2023/2024

 
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RICHIESTA DI ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
ANNO 2023/2024

SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE

INFORMAZIONI GENERALI

Il servizio di trasporto scolastico è disciplinato dal REGOLAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI DI MENSA, TRASPORTO E ASSISTENZA SCOLASTICA, approvato con delibera di Consiglio n. 28 del 28/04/2021.

Si avvisa che, come stabilito all'art.6 “ammissione al servizio di trasporto”, il servizio verrà attivato a condizione che il percorso sia fruito da almeno il 20% degli alunni frequentanti il plesso di riferimento e che utilizzano il servizio sia all'andata che al ritorno. In caso di particolari situazioni legate ad esigenze scolastiche, la Giunta può derogare a tale percentuale con proprio provvedimento. 
 
Il presente modulo è da compilare sia in caso di rinnovo che di primo rilascio.
 

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 31 maggio 2023. 
Oltre tale termine l’istanza potrà essere accolta solo nei limiti di corse e fermate già individuate.
Non si potranno accogliere istanze dopo l’inizio dell’anno scolastico.
 

MODALITA' DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Il trasporto viene garantito solo per l'area "geografica" di pertinenza delle Scuole Primarie e per le vie e fermate attualmente esistenti.
Alle fermate previste devono essere presenti i genitori di ciascun bambino o altro adulto munito di delega, in quanto all'atto della discesa dal mezzo pubblico, cessa ogni responsabilità. 
Per le corsa da e per le scuole dell'infanzia (3-6 anni) è previsto il servizio di accompagnamento/sorveglianza.
 
Per l'accesso al servizio è richiesto un contributo forfettario annuale, a carico della famiglia, calcolato su base ISEE (ISEE in corso di validità per prestazioni agevolate rivolte a minorenni o ISEE corrente).
Il pagamento deve essere effettuato subito dopo l'iscrizione al servizio di trasporto ed è condizione necessaria per l'emissione dell'abbonamento.
 
La delibera di Giunta Comunale n. 34 del 28/02/2022 stabilisce il contributo annuale forfettario a carico della famiglia, come di seguito riportato:
  • intero costo dell'abbonamento attualmente di € 295,00 per l'urbano, con ISEE superiore a €.20.000 ( o ISEE non presentato); 
  • €126,00: con ISEE da € 9.001 a € 20.000;
  • € 63,00: con ISEE da € 6.001 a € 9.000; 
  • € 31,00: con ISEE fino a € 6.000 
Restano in vigore le ulteriori agevolazioni
  • per il secondo figlio: riduzione del 50% della quota a carico della famiglia su base ISEE; 
  • dal terzo figlio compreso in poi:  riduzione del 75% della quota a carico della famiglia su base ISEE.
Il contributo, anche con riduzione, non potrà in alcun caso essere inferiore alla quota minima di € 31,00.
 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Alla chiusura delle iscrizioni l'Ufficio Istruzione provvederà ad inviare all'indirizzo e-mail dichiarato in fase di iscrizione un avviso di pagamento PagoPA per ciascun bambino.
Per l'emissione dell'abbonamento il pagamento deve essere effettuato prima dell'inizio dell'anno scolastico.

ATTENZIONE

Il servizio viene affidato alla ditta Dolomitibus.
Per l'emissione dell'abbonamento annuale, il minore DEVE essere in possesso di una carta Unica Veneto in corso di validità (durata di 4 anni).
La carta è attivabile, al costo di € 10,00, presso gli sportelli Dolomitibus (Feltre: Viale del Piave, 9 Telefono: 0439 2798 Lun – Sab: 08:00 12:00), muniti di fototessera.

 

IL SOTTOSCRITTO, in qualità di genitore esercente la responsabilità genitoriale, tutore o soggetto affidatario ai sensi della L. 184/1983,

Dati Richiedente del servizio
Nota di servizio: selezionare il file e NON PREMERE sul pulsante [CARICA]
I file devono pesare meno di 5 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf.

richiede l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico per l'a.s. 2023/2024 del minore:

Dati Utilizzatore del servizio (studente)
es. INFANZIA ANZU' oppure PRIMARIA VITTORINO
es. 1A oppure NON CONOSCIUTA
in caso di primo abbonamento scrivere NUOVA EMISSIONE
Allegare in formato PDF o JPG il certificato medico attestante la tipologia e il grado di disabilità. --- Nota di Servizio: selezionare il file e NON PREMERE sul pulsante [CARICA]
I file devono pesare meno di 10 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf.
Fratelli
(indicare solo i fratelli per i quali si chiede l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia e primarie)
Dichiara inoltre
Indicare il numero di protocollo di presentazione del ISEE. Nel caso di compilazione della domanda senza presentazione del ISEE non è necessario compilare il campo.
Dichiara di aver preso visione e di accettare i criteri e le modalità di utilizzo del Servizio di Trasporto Scolastico sopra riportatati e di aver letto la Informativa sulla Privacy delle Dolomit Bus
Informativa privacy: Informativa resa Informativa ai sensi dell'art. 13 e ss Regolamento UE 679/2016. L’Amministrazione Comunale informa che: 1. il trattamento dei dati conferiti con la presente istanza/dichiarazione è finalizzato allo sviluppo del procedimento amministrativo per le iscrizioni al servizio di mensa/trasporto scolastico e delle attività correlate e conseguenti; 2.Modalità del Trattamento Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra. 3. il trattamento sarà effettuato con modalità informatizzate e/o manuali; 4. Comunicazione e diffusione dei dati: I dati forniti potranno essere comunicati ad altri soggetti o categorie generali di soggetti diversi dal Titolare per permettere l'organizzazione ed erogazione del servizio; 5. Titolare del Trattamento Il titolare del trattamento è il Comune di Feltre con sede in Piazzetta delle Biade n. 1 nella persona del Dirigente del Settore Affari Generali e Istituzionali, Manuela Bassani, si fa riferimento al sito istituzionale dell'Ente per la privacy policy ed i riferimenti del DPO. 6. Diritti dell’interessato In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d) ottenere la limitazione del trattamento; e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.